asdarcadia

Monte Pisano Art Festival – 29 luglio 2022

L’a.s.d a.p.s Arcadia è lieta di presentare il prossimo evento organizzato in occasione del Monte Pisano Art Festival che si terrà venerdì 29 luglio.

La passeggiata partirà dal Centro Visite Monte Castellare e percorrendo il facile sentiero 117 il gruppo arriverà a Villa Bosniasky, costruita a mezza costa del Monte Castellare. Questa montagna, già frequentata tra il X e gli inizi del VII sec. a.C. dagli Etruschi, veniva considerata un luogo sacro dove le “Buche delle Fate” erano ritenuti dei pozzi naturali che mettevano in comunicazione i vivi con il mondo dei morti e degli inferi. Al ritorno la passeggiata sarà coronata da una performance teatrale e una degustazione di olio offerta dal Consorzio “Strada dell’Olio” del Monte Pisano all’interno del programma dell’Art Festival.

PROGRAMMA 

Ore 08:30  Ritrovo e check-in Centro Visite Monte Castellare 

Ore 09:00– 11:30 Passeggiata – performance e degustazione Olio

Ore 12:00 rientro al Centro visite 

PARTECIPANTI: MASSIMO 25 con prenotazione obbligatoria 

DETTAGLIO INFORMAZIONI 

Difficoltà: E ) itinerario escursionistico
Sviluppo percorso: lineare
Dislivello massimo: 150 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti a/r  (di cammino escluse le soste)
Occorrente: Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, materiale impermeabile (se necessario). Utili i bastoncini da trekking. Scarpe anche da ginnastica ma suola NON LISCIA.

 PRENOTAZIONE: INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE – per info e prenotazioni visitare il sito www.montepisanoartfestival.it 

Alcune foto dell’evento